Eleganza

Buongiorno miei cari amici, come state ? Considerando il periodo spero stiate tutti bene!! Nonostante questo momento così difficile ho tanta voglia di fare chiacchiere, quelle per fortuna non le hanno ancora vietate, adoro fare chiacchiere e le faccio in tutte le occasioni: on- line, nelle chat, al telefono e indovinate qual è stato l’argomento più votato? Abbiamo parlato di eleganza. Eh sì sembra un argomento facile facile, ma invece…se vi dicessi a brucia pelo che cosa è per voi l’eleganza? Che cosa mi rispondereste? Per voi è una cosa innata oppure la si può acquisire? Avete visto che non è così facile 😏😏Qui di seguito ho postato alcune definizioni, ma secondo voi sono giuste?

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni. Fatemi sapere ☺️

20 pensieri su “Eleganza

  1. Eleganza è indossare una cravatta watermelon su un completo Girifalchi. Con orgoglio, oltretutto. Eleganza è un’attitudine, un modo di essere e di porsi, è rispetto per sé stessi e per gli altri, e sottile seduzione. Voto Audrey Hepburn, perché mi è sempre piaciuta, fin da bambino.

    Piace a 1 persona

    • Ciao Giò sei bravissima! Infatti l’eleganza, secondo il galateo, è un modo di essere, è star bene in qualsiasi ambiente e con tutti. Ovviamente per essere così devi essere molto sicuro di te stesso! E questo comprende cultura, esperienza eccetera eccetera

      Piace a 1 persona

  2. Penso che l’eleganza sia in parte soggettiva, sia per chi la ‘porta’ che per chi la ‘osserva’.
    Certo, questo non vuol dire che non ci siano situazioni oggettivamente eleganti: è un po’ come con d’arte: si possono avere pareri diversi ma, con poche eccezioni, un quadro di Botticelli o un’opera di Mozart sono ‘oggettivamente’ belli.
    Bolle che balla è un esempio di eleganza quale compostezza e perfezione dei movimenti, per esempio.
    Quando si parla di abbigliamento, le cose si complicano: si può essere eleganti in un completo di Armani, ma anche indossando una tenuta ‘da corsa’: appunto, dipende dalla persona che indossa e da chi guarda: può benissimo accadere che una donna vestita di ‘rosso Valentino’ possa risultare tutto eccetto che elegante, per esempio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...