Le iconiche

Buongiorno miei cari amici, beh avete ragione non è stato un inizio pieno di post il mio… non ho scuse o meglio sì ne ho, perché sto studiando per voi, sto facendo dei corsi di moda e di “ bon ton” 😀😀 anche se ho appena appreso che non si dovrebbe dire, ma va bene lo stesso dai, in questo mio salotto voglio solo divertirmi e divertirvi senza badare a tante formalità 😄. Però oggi invece vorrei intavolare un discorso diverso, vorrei parlare delle borse iconiche, che ne dite? Su leggete fino alla fine e poi commentiamo.

CHANEL 2.55 o meglio febbraio 1955, data di nascita della borsa, della borsa per eccellenza. Fu disegnata per una donna moderna, una donna che lavora, che ha sempre mille appuntamenti, mille cose da fare , oggi diremmo MULTITASKING. Ed ecco la nuova borsa con la tracolla ma niente manici, per lasciare così libere le mani.

Chanel 2.55

La KELLY venne realizzata negli anni ?30 da Hermes . Fu una delle borse preferite dalla principessa Grace che la indossò per nascondere la sua prima gravidanza. Venne fotografata da paparazzi e fotografi, ovviamente riportata sui giornali e da allora divenne l’oggetto dei desiderio di tante donne, molte donne…

Kelly

La BIRKIN invece, sempre casa Hermes, venne realizzata dopo un incontro sull’aereo tra il presidente della casa di moda e la attrice Jean Louis Dumas, la quale si lamentò delle borse, delle loro dimensioni e della loro scomodità. Dopo qualche mese le venne recapitata un prototipo, il resto fu storia…

Birkin

Ovviamente non sono solo queste le borse iconiche che hanno fatto e fanno la storia delle borse, potrei citarne tante altre, ma preferirei che foste voi a suggerirmele. Che ne dite? Vi piace questa sfida?

Ho aggiunto questa foto che un follower mi ha mandato, proprio per avvalorare quello che vi ho appena detto: queste iconiche sono il sogno di tante donne, si è disposti a spendere cifre da capogiro per poterne possedere una 😆😆.

18 pensieri su “Le iconiche

  1. La mia è una e solo una: la Kelly solamente sellier. Misura 25, 28 max 35 ma dovrei vederle dello stesso colore una a fianco all’altra x deciderne cosi meglio la tinta.
    È una gara x me senza rivali.
    No borse molli, no borse trapuntate, no borse con le catenelle, no borse marroni/beige… ☺👜👜👜

    Piace a 1 persona

    • Che classe 😄😄😄. Anch’io preferisco le borse rigide, quelle che si accartocciano da sole appena le appoggi non mi piacciono molto. 😜
      Io la prenderei marrone con gli inserti dorati oppure arancione 😍😍😍. Prima o poi…
      Mi raccomando quando la prenderai mandami una foto 😉

      Piace a 1 persona

      • No no, no no, in che senso marrrone???????? 😉😭😭😭 con tutti i colori dell’arcobaleno disponibili, marrone????? ☺☺☺☺ La mia blu se ci fosse il blu che dico io, oppure cielo o sole.. come ti dicevo dovrei vedere le loro tinte abbinate alla misura..
        la mia metà mi dice di prenderla metterla in banca e poi rivenderla.. ahhh gli uomini.. io se la comprassi la uso allo sfinimento 😍😍😍

        Piace a 1 persona

      • Una mia amica fa affari d’oro con acquisti e rivendite di queste borse! E pensare che le usate costano di più di quelle nuove 🤦🏼‍♀️. No io mai , non potrei mai! Per il colore marrone è classico e comunque sarebbe un investimento, oppure arancione 😍😍che mi piace molto come colore. E poi la userei sempre. 😆😆.
        Buona giornata

        Piace a 1 persona

  2. Ciao ciliegina! Avrai certamente immaginato che il mio no è un bizzarro errore… Io stessa non capisco…Non so dare una spiegazione…Avevo appena scorso il tuo blog con l’intenzione di approfondire oggi e non avevo abbozzato nessun commento…In ogni caso me ne scuso. Buon inizio di settimana!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...