Blazer

Buongiorno miei cari tutto bene? Penso proprio di sì, vi vedo già tutti più allegri!! Bene allora sediamoci comodi perché oggi vorrei parlarvi di un capo di abbigliamento importantissimo, che nel nostro armadio non dovrebbe mai mancare: il Blazer.

Il blazer è una giacca maschile stretta, aderente al corpo, non molto lunga, che deve segnare vita e fianchi, spalle dritte e collo a sciarpa o doppiopetto o come più lo si desidera, cosa importante da non trascurare è che non deve essere mai abbottonata. Questo è un capo spalla molto versatile, veloce, e facile da abbinare soprattutto se di colore nero. Qui di seguito vi proporrò degli outfit da cui prendere spunto per te poterlo utilizzare al meglio.

Uno degli outfit più classici è così composto: blazer nero, camicetta bianca o nera con sotto un pantalone nero che potrebbe essere a palazzo o a sigaretta o anche tipo “ Capri”, che arricchito con gioielli, pietre colorate o giocando con sovrapposizione di collane di diversa lunghezza si riesce a creare un look molto femminile, contemporaneo e moderno. La silhouette la si può definire verticale slanciandola molto, senza sacrificare la comodità .

Per chi vuole renderlo più fresco, al posto dei classici pantaloni si possono indossare dei jeans.

Partendo da qui possiamo sbizzarrirci in base alla nostra conformazione fisica e anche in base all’occasione….,., Possiamo sostituire il pantalone con gonne di diverse lunghezze o con minigonne o meglio ancora con vestiti più o meno lunghi rendere l’outfit da serio a giocoso e freso. Anche per le scarpe abbiamo modo di dare spazio alla nostra fantasia e al nostro gusto, possiamo abbinarci le classiche ballerine come degli zatteroni oppure tacchi 12 o meglio ancora delle sneakers! Beh ragazze qui non ci sono confini, basta osare per creare bellissimi accostamenti.

Invece uno dei miei outfit preferiti 🥰🥰 è il blazer indossato sopra ad una gonna lunga o un vestito che accarezza il pavimento, con una cintura ben strizzata in vita. Purtroppo non sono riuscita a trovare nessuna picture con questa immagine, ma ho trovato invece questa che potrebbe rendere l’idea.

Che eleganza vero? Mi piace moltissimo. E a voi quale piace di più? In quale di questi look vi sentireste a vostro agio? Aspetto vostri commenti… come sempre.

19 pensieri su “Blazer

  1. Mi ha molto colpito la lunghezza dei piedi della modella, dovrebbe essere un 44-45 a occhio, avrà qualche problemino nel trovare le calzature. Per il resto mi è molto piaciuto il quadro appeso alla parete nella prima foto, poi mi piace la terzultima dall’alto, in chiaro; anche la penultima, sempre in chiaro, mi piace ma le mani mi inquietano un po’, non tanto per i gioielli ma anche quelle per la grandezza e penso agli schiaffoni che possono tirare. In sostanza preferisco quelle combinazioni dove risalta comunque la femminilità più di quelle che potrebbero appartenere ad una personalità androgina. Ammetto che il blazer con le maniglie dell’amore non è indicato, infatti personalmente da qualche annetto l’ho dovuto abbandonare…

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...