Il binomio

Eccoci qui miei cari amici, su su entrare e chiudete la porta perché c’è freddo, eh si, il clima si è irrigidito, l’aria è umida e fredda e finalmente possiamo prendere la palla al balzo per sfoderare tutto quello che c’è di caldo nel nostro guardaroba, tipo gli stivali, che hanno la caratteristica di tenerci caldi piedi e polpacci e la gonna lunga, che attualmente è tanto fashion. Ed ecco preparato il nostro binomio! Scusate se divago, ma ricordo, alcuni anni fa, che questo accostamento era bandito! Si sì, bandito e non sto scherzando. Mi ricordo di aver letto una pillola di buon gusto da parte di qualche big della moda, che sconsigliava di indossare questo tipo di accostamento perché rendeva la persona tozza e goffa. Con tutta sincerità, nonostante io per definizione sia contraria a quello che la gente mi propone, trovo l’accostamento, mal assortito e mi associo al big. Si perché tutta quella roba che si muove quando si cammina non la trovo elegante. Ma nonostante ciò e soprattutto andando controcorrente a quello che un tempo si chiamava buon gusto, i nostri amati brands ce lo hanno proposto non curanti del risultato. Qui di seguito vi mostro delle pictures catturate da Instagram e la sfilata di un blasonato brand , ma vorrei farvi notare che le modelle sono vere modelle, cioè alte quasi due metri e sottili come fili d’erba quindi l’effetto potrebbe essere diverso da quello, indossato da una persona comune.

E allora che mi dite? Come vi sembra? Aspetto con ansia i vostri commenti.

39 pensieri su “Il binomio

  1. Ho sempre indossato gli stivali, con gonne più corte o più lunghe.
    Adoro gli stivali portati con gonne lunghissime o abiti che siano…d’altra parte sono una sessantottina, una figlia dei fiori in estate…e madre natura mi ha dotato di gambe lunghe, di 1m,71, di 54 chilogrammi…Quindi dico che li porto e mi piacciono, moda o non moda, esperti e non esperti.
    Quest’nverno mi sono impazzita, stivali da rocchettara e abbigliamento correlato. Forse sto impazzaendo con l’età? No, mia figlia e i suoi amici mi hanno convinta, dicono che ci sto da “sballo”!
    Dubbio: ho retrocessione mentale?
    Ti abbraccio.

    Piace a 1 persona

  2. parto dicendo che io sono contraria al marrone-beige declinato in qualsiasi gradazione.. ; D
    quindi le prime foto son un colpo al gusto.. ; D solo mio ovviamente
    ma anche le altre.. nn mi piaciono i tacchi a tronco sghembo.. o troppo a spillo..

    la scarpa come lo stivale è un sottile equiilibrio di proporzioni.. ho un paio di stivali neri di Prada con suola a carrarmato mai più rivisti che mi tengo ben stretta..

    Piace a 1 persona

  3. La migliore? Quella con capelli neri, occhiali scuri, pelliccia e stivali blu. E se te lo propongo io, questa volta devi dire di SI!!! Vorrei farti gli auguri su Whatsapp… posso scriverti il numero qua? Tanto mi odii quindi non te li farò mai! 😛 stregaccia ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...