Saremo tutti neri

“Se non sai che cosa metterti… metti del nero”. Lo diceva un noto stilista… e aveva perfettamente ragione. Quando hai l’imbarazzo della scelta o quando vai di fretta, o quando vieni invitata senza un preavviso, il nero ti toglie da ogni imbarazzo, da ogni guaio, ti viene incontro, ti aiuta nelle tue indecisioni… e poi… poi…sfina. Non esiste colore con questo enorme potere, quindi lunga vita al “nero”! Miei cari amici, già vi vedo sorridenti, avete già capito dove voglio arrivare… siete furbi eh? Si, il nero è tornato, con tutta la sua potenza anzi prepotenza, in modo sfacciato, ha sgomitato tra i colori sgargianti, non si è lasciato scavalcare e si è di nuovo imposto su tutto: dai capi spalla ai dress, dai pantaloni alle camicie. In questa stagione saremo tutti neri! Ma certo, ci sarà qualche spruzzo di colore ad accompagnarlo (per i più nostalgici), ma poca roba, pochissima roba, quindi cari amici, prossima mossa è lasciare negli armadi (senza buttare via niente mi raccomando) tutto ciò che è colorato e ridiamoci anima e corpo al principe dei colori! Come mio solito, vi propongo alcuni spunti e buon inizio 😀.

Non ci sono parole, lo so, è veramente bello! E voi che mi dite? Aspetto vostri commenti 😀😀

43 pensieri su “Saremo tutti neri

    • Beh è sempre un colore importante, ma per alcuni anni si è preferito accantonarlo per utilizzare colori più fosforescenti, più sgargianti.
      C’è un brands famosissimo che in questa collezione ha solo capi color nero. Comprese borse e scarpe.!!!!!!
      Ps: io ne ho due di cappotti neri 😍😍 e non vedo l’ora di rimetterli 😀😀

      Piace a 2 people

  1. Io bewundre ancora e ancora il loro look se state cercando un argomenti,.
    come è ora, è il caso. Io so la verità circa la mia mamma, ha portato diagnosi modalità reale vero e proprio studio di design anche avuto casa quel soggiorno inosservato, solo a noi e molti altri nomi (nome noto) ha abiti esaminato loro suggerimento e trucchi su dato sotto altri kulturlich Che cosa è colore, vestiti di umano-come e dove e quando in serata, o il giorno, o prima – tutto dove vai! loro tipo di quasi piaccia! Ho solo buio e hellfarben quando al buio. Solo il profondo grigie nuvole del giorno di una notte limpida sarà diverse, il loro silenzio scintillerà e se si è diffuso, è nero per me, come la sciarpa intorno alle mie spalle.Che sembra nera, che vede in primo luogo niente: un colore che è, solo l’assenza di luce, che si tratti di una lettera stampata, che si affaccia, il display del telefono, in neoprene in vernice stivali o un cappotto da coda larga Sable. Nero porta la tavolozza emotiva dei colori alla loro estremità, mettendo il confine inizia dietro un altro mondo delle tenebre, con leggi proprie.

    Piace a 5 people

  2. Il nero piace a mia figlia, mia madre invece lo odiava e non si è mai vestita di nero nemmeno in occasione di gravissimi lutti. Io lo porto poco: non è così semplice portare il nero e non tutti i tessuti tinti di nero si mantengono “puliti” da pelucchi e macchie di sudore.

    Piace a 5 people

    • Giustissimo! Il nero spesso sbiadisce, e non c’è cosa più orrenda di avere un capo nero che non si capisce se è nero o grigio. Di solito io i capi scuri li prendo solo se sono di buon tessuto e li lavo in lavanderia. I jeans e le t-shirt se scoloriscono faccio un bel bagno di colore nella lavatrice e ti assicuro che tornano come nuovi 😄😄. A me personalmente il nero piace, anche se cerco di giocare con i colori, essendo bionda il nero mi valorizza e poi diciamocelo è un colore facile.
      Capisco anche chi non lo ama perché ricorda un colore triste e sinonimo di brutti eventi, quindi comprendo i gusti di tua mamma 😉

      Piace a 3 people

      • Io i vestiti me li faccio da sola da quando avevo ventidue anni (ho imparato da sola con il Burda) Ho un bel taglio di lino nero per un vestito e u taglio di seta cruda e pesante, sempre nero, per farmi una gonna. Li preparerò per la prossima primavera.

        Piace a 2 people

      • Mi ricordo, me lo avevi detto che sapevi cucire!! E sapessi quanto ti invidio 😁😁 (nel modo costruttivo ovviamente ). Anche a me piacerebbe ma tra il tempo che non ho, la famiglia e il mio lavoro, non sarà facile realizzare il mio sogno. Comunque non ti fermare mai 😁😁. Vorrei fare un post con tutti i miei modelli, se un giorno prenderai spunto ne sarei molto felice 😀 😘

        Piace a 2 people

  3. Concordo con Nilzeitung. Voto per il terzo dall’alto, che starebbe molto bene addosso a tu sai chi. Amo il nero perché è ingiustamente penalizzato dall’essere accostato al lutto e perchè fa risaltare i capelli brizzolati. Ho un bellissimo vestito nero ma lo indosso di rado per non rovinarlo, mi accontento di aprire le ante dell’armadio e guardarlo. Noto che c’è poca pelle: dunque la pelle nera non va di moda? Se è così mi dispiacerebbe. La fondina dove si può nascondere?

    Piace a 5 people

    • I tuoi commenti sono fantastici come sempre del resto…
      Tranquillo la pelle non tramonta mai la tua spilungona potrà vestirsi da capo a piedi di pelle .
      PS: perché tieni nell’armadio il tuo bel vestito nero ? È ora di spolverarlo e indossarlo, a chi lo devi lasciare in eredità? Questo week end ti aspetto davanti al tuo negozio preferito (la Rinascente 😂😂😂) con il tuo suit nero . Starai d’incanto, già ti immagino.
      Comunque è vero che è un colore penalizzato, ma ti assicuro che il 70% degli indumenti riposti in un armadio sono costituti da vestiti neri. Non tramonterà mai…😉

      Piace a 3 people

  4. la terza foto partendo dall’alto mi piace molto, anche se non ha le piume 😀
    bel reportage, complimenti vivissimi.
    Non sono un esperto di moda ma il nero è sicuramente evergreen… passami l’ossimoro

    Piace a 5 people

  5. Ehilà! Sono vivo, ma per parecchio tempo non ho avuto il tempo o la disposizione giusta per leggere il mare di notifiche accumulatosi dopo l’estate. Ora risalgo pian piano la china – termine appropriato, se si parla di nero… L’importante è che chi vende vestiti non fraintenda la frase dello stilista, cominciando a non battere più gli scontrini…

    Piace a 4 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...