Torno subito!

Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto… ritorna!
Da una parte resto delusa, perché i creativi o come si definiscono tali, dovrebbero sfornare cose nuove, idee geniali, dovrebbero allettarci con proposte stravaganti, creare opere d’arte, icone scolpite nel tempo, dall’altra parte è un’occasione per noi per comportarci in modo politicamente corretto. Si perché, noi non ci pensiamo, ma quanto spreco c’è dietro ad una collezione nuova? Quanto si inquina producendo nuovi capi da indossare? E allora ben vengano i modelli dal passato, che grazie ad essi possiamo riciclare i must have degli anni addietro. Questo lo dico con cognizione di causa, e vi mostrerò le prove, perché tornata dal MoMa ( noto museo internazionale degli USA), l’ultimo piano è dedicato completamente alla moda. Sono stati esposti i capi iconici dei tempi passati e magia magia non potete credere alla somiglianza con i nuovi outfit che ci propongono oggi i vari brands.
Ecco qui il primo. YSL fall/winter 1966:

Clicca su Modern Baroque. Non notate anche voi una somiglianza a dir poco imbarazzante ?

ARMANI fall/winter 93/94.

Le spalline del suit, non sono identiche ai nuovi modelli della ultima collezione invernale del 2017/2018? Se clicchi sul post Guardati le spalle, anche in questo caso c’è una somiglianza, ripeto, imbarazzante!
I mitici MOON BOOT, nati nel 1983 e ancora adesso identici in tutto!

MONCLER fondata nel 1952, la iconica giacca è stata presentata nel 1980 e tutt’ora questo modello è nella collezione fall/winter 2017/2018.

per non parlare delle ALL STAR!

O di questi zatteroni con tacco e suola di sughero, tipici anni ’60 che hanno riempito le sfilate, per anni, dei nostri tanto amati brands!

E ciliegina sulla torta… non potevano mancare gli intramontabili decoltè! Identiche nella punta, nel tacco .

Beh se siete come me che riuscite a conservare intatte scarpe di 15 o 20 anni fa, allora amici siete a cavallo! L’unica cosa è avere pazienza perché prima o poi tutto torna!

E adesso che ne dite, giochiamo? Troviamo le differenze 🤣🤣?

Aspetto vostri commenti!

36 pensieri su “Torno subito!

  1. ho letto della mostra al MoMa, Items: Is Fashion Modern? con questi 111 capi iconici.. molti italiani 😄😄😍😍
    capi talmente iconici come i mitici Moon Boot che visivamente bellissimi, colorati, fanno molto cartone animato ma al netto dei fatti cosi utili non sono.. posso dirlo a bassa voce? 😉😉😉

    Piace a 1 persona

  2. Avresti potuto fare un furto! In quel museo avevi sotto mano il top della qualità! Oggi in giro hai il top del sintetico… scegli tu come vestire!
    Poi voglio dire una cosa 🍒, la mia maestra dice sempre: Anto va bene l’estro, ma poi devi anche vendere! Non lavori per la gloria, la concorrenza è tanta e Balenziaga è bello che morto 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...