The suit 

Abbiamo voluto la parità dei sessi, abbiamo voluto gli stessi diritti degli uomini, i loro lavori, i loro ruoli, i loro stessi posti nel mondo sociale…non poteva mancava che volessimo anche i loro vestiti.Vestiti austeri, freddi, che lasciano ben poco alla fantasia.



 Toni rigidi, lineari, che scendono giù senza dover fare troppe curve, senza dover disegnare i morbidi fianchi delle donne, riassumendo in poche parole tutto freddo e frettoloso, si perché gli uomini d’affari non hai mai tempo devono sempre correre, devono rispettare i tempi, le scadenze, gli appuntamenti, i briefing, i worksharing, non possono mancare ai loro lunch, alle cene di lavoro,  ma nonostante questo sono impeccabili! Affascinanti con i loro colletti bianchi inamidati, cravatta perfettamente abbinata al loro dress, cintura della stessa marca e colore delle scarpe, scarpe rigorosamente lucide e senza graffi.  Ma non lasciatevi fuorviare dalle mie parole, perché potrebbe sembrarvi un mio bacchettare qualcuno o demonizzare qualche brand, invece no, vi confesso che stravedo per questo stile. Mi piace il potere, la riverenza che può dare questo tipo di abbigliamento, vero? Se fossi una manager “o semplicemente” Anna Wintour, tanto per rendere l’idea, vestirei sempre così, e la dico tutta, mi porterei in ufficio anche un frustino…non si sa mai.

 

51 pensieri su “The suit 

  1. Mah… sinceramente, per me che sono convinto della giustezza di una parità fra i sessi, se esiste qualcosa che rende le donne superiori è proprio il fatto di essere donne. Perché adeguarsi agli uomini in tutto? Non avete un’identità da difendere, non era per quella che le donne lottavano? Avremo raggiunto la parità quando una presidentessa interromperà il consiglio dei ministri perché deve dar da mangiare al bambino: cioè quando una donna avrà il potere senza doversi trasformare in un uomo.

    Piace a 2 people

    • Ciao Mirifederica, la cosa bella della moda , soprattutto adesso, è che c’è più libertà di movimento, con personalizzazione degli stili, senza aver timore di osare, ma per divertirsi, per giocare, per sorprendere, per stuzzicare. E’ giusto quello che dici, che non è di tuo gusto, ma va benissimo 😄😄 così ! Siamo diversi e sarebbe un peccato se fossimo tutti uguali con gli stessi gusti 😄

      Piace a 1 persona

  2. Mah; l’eccessiva ‘mascolinità’ di certi abbigliamenti femminili non mi è mai piaciuta granché: credo che una donna, specie sul posto di lavoro, nel mondo degli affari, possa benissimo mantenere una certa ‘femminilità’ nell’abbigliamento, senza per forza ridursi allo stereotipo della segretaria piacente. E’ una questione di ‘immagine’ che va anche oltre l’abbigliamento: le modelle ‘piallate’ delle foto, alcune delle quali anche coi capelli corti, rasentano la ‘trasfigurazione’: un modello di ‘mascolinizzazione’ che trovo eccessivo; una donna che, pur con abbigliamento ‘da maschio’, mantenga un certo grado di ‘femminilità’, magari attraverso il capello lungo o lasciando magari intravedere una ‘generosa’ scollatura, forse è un buon compromesso….

    Piace a 1 persona

    • Ciao Crimson, la femminilità secondo me la si può avere anche solo con uno sguardo, un atteggiamento, una parola. Penso che un vestito austero, un vestito rigido come quello nelle foto, insieme alla buona dose di femminilità che ogni donna ha, diventa molto femminile e sexy, più di tante gonne o top scollati . 😉 no? Che ne pensi? Poi è giusto che ognuno scelga lo stile con cui sta meglio e si sente a proprio agio. Io non ho uno stile mio, ogni giorno cambio in base a che gioco voglio giocare 😄😄😉😉

      Piace a 2 people

  3. Weird because it sends mixed signals in many respects, perspectives. It doesn’t bother me though. It draws committed responses from some who have gender preferences. And this might be the intended sought after response. Rebelous sort of. Looking to vex some. The human mind loves attention. Control. But I have to say, lovely choice of photos. Nice as always. And intelligent paragraphs distributed throuhout. Thank you.

    Piace a 1 persona

  4. Ho un paio di tallieur machili, li adoro, come adoro le scarpe dal gusto maschile (che indosso), e proprio nel maschile che può usire fuori la femminilità e la sensualità.
    L’abbigliamento non mi dispiace…essere “maschile” è tutta un’altra storia ;-9

    Piace a 1 persona

  5. adoro lo stile maschile per la donna, lo trovo super sexy e importante, la giacca e le scarpe con i lacci sono super……per il resto, riferendomi al discorso della parità, lascio volentieri il mondo maschile a voi maschietti appunto………….sento dire sempre più spesso dalle donne, vorrei, rinascere uomo, beati loro…..è vero la donna è storicamente sofferente, ma la profondità e la bellezza del pianeta femminile non ha eguali….. ; )

    Piace a 1 persona

  6. Trovo che la donna che indossa un abito maschile diffonda un alone di charme misto ad un tocco di sensuale potere che nemmeno un abito a sirena super fasciante può donarle. E non ha nulla a che fare con sessismo o parità dei sessi, è potere femminile. Se ti fa piacere seguirmi visita il mio blog!www.tittymonamour.wordpress.com

    Piace a 1 persona

    • Colpito nel segno 😁😁😁😉😉😉 guarda le modelle che charm che hanno con il suit! Non è facile saperlo portare, bisogna aver carattere 😄😄 a me piace molto, ma non so se riuscirei ad indossarlo con la stessa grinta delle modelle sulla passerella 😄😄. Buon Natale!
      Certo che passi da te, volentieri 😉

      "Mi piace"

      • Sai cosa ti dico? Che secondo me una “non modella” come potresti essere tu, o io, indosserebbe un capo del genere con maggiore enfasi di una modella! E sai perchè? Perchè una modella sfila ed indossa un capo per la “platea”, tu lo indosseresti impregnandolo della tua personalità e della tua essenza! Per il tuo personale piacere di portarlo!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...