Buttons 

Buongiorno a tutti, buon inizio settimana, ed eccomi qui con voi con un nuovo post. Questa volta l’argomento è un po’ particolare, o meglio, parlo di “particolari”. Scusate il gioco di parole, oggi l’argomento “particolare” è il bottone!  Come tutti sapranno il bottone aveva una funzione importantissima, anni fa,  e cioè quella di unire due lembi di stoffa per poter riparare dal freddo o dal caldo o solo per nascondere delle parti del corpo. Oggi non è più così o almeno in parte, grazie a tutti i cambiamenti che ci sono stati, tutto è cambiato e il bottone anche lui si è adeguato alla sua nuova funzione, quella di apparire, di guarnire, di impreziosire, per rendere particolare, per esempio,  una giacca normale. Nella prima picture della gallery, vi mostro un  pantalone militare guarnito di bottoni e spille, lo trovo  magnetico, geniale, fantasioso, originale, beh aggiungete voi aggettivi perché a me non me ne vengono in mente di più belli!

Dal “militare chic” al “bon ton” della giacca color rosa, questi delliziosi  bottoni sembrano confetti ripieni di cioccolato bianco, devo dire la verità ho già l’acquolina in bocca, li trovo di gran classe.


Ed eccoci arrivati  a uno dei miei bottoni  preferiti,  gli anelli attorcigliati a mo’ delle tre fedi di Cartier. Splendidi, intramontabili, in effetti una delle maison più in voga e importanti ha fatto del bottone un suo segno di distinzione.






E per terminare eccoli qui i bottoni gioiello. Basta solo questa giacca a vestire, non servono orpelli, gioielli, bigiotteria o Swarovski perché solo con questi piccoli capolavori ci si veste di luce, un tocco di bagliore per non passare inosservati !

E voi che ne dite, avete mai fatto caso a questo particolare? 

40 pensieri su “Buttons 

  1. ops.. ,mi era sfuggito qsto post..
    allora, io pongo attenzione ai dettagli e non solo nel vestire..
    i bottoni li adoro, sono un dettaglio che cerco, che noto che apprezzo.. mia nonna conservava i bottoni trattenuti da un filo, divisi x genere ne ho alcuni da parte che sono meravigliosi..

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...