Dalle ultime sfilate i colori pastello la fanno da padroni. Il rosa, il panna, il bianco soprattutto quest’anno, ma anche l’azzurro e il marroncino, coloreranno il nostro guardaroba. Tutti questi sono colori delicati che sulla pelle danno tanta luce e illuminano l’incarnato ( non è assolutamente vero che il bianco “sbatte” al contrario, provate). Il rosa confetto, per questa primavera estate, lo si trova ovunque. È un colore che dona. freschezza, calma, colore che è stato rivalutato. Anche a me piace molto…… E pensare che fino a qualche anno fa odiavo il rosa! Tutto ciò che fosse rosa lo eliminavo dalla mia vista. 😬😬😬😬 Ma da 6 anni a questa parte ho fatto pace con il rosa!! Allora come lo si porta? A chi sta bene? Come indossarlo senza cadere nel ridicolo? Il rosa se portato bene, e con una certa dose di ironia è favoloso, è indicato per qualsiasi tipologia di persona, dalle bionde, alle rosse, passando per le scure. Già immagino il vostro naso che si gira a destra per il disappunto. Sulle rosse il rosa?? Ma è uno scempio!! Devo dire la verità è un accostamento azzardato che io nè avrei mai fatto e nè avrei avuto il coraggio di fare, ma è ben riuscito.
Ve la ricordate la serie televisiva “Desperate Houswives”, e più precisamente Bree Van de Kamp? I suoi outfit? Il suo rosa indossato in diverse occasioni, dal l’elegante al casual.
Beh che ne dite? Il rosa con le rosse non è male? Vero? Veniamo a noi, ripartiamo dal rosa. In rete ho trovato degli outfit, di come indossare questo colore, tutti esempi che possono essere presi come spunto.
Ecco per esempio nei pomeriggi d’estate per un fresco aperitivo, un vestito semplice e comodo, ma di grande effetto.
E di questo che ne pensate? A mi piace molto la scollatura a barca, la trovo delicatamente sexy.
E questo top abbinato ai jeans?
Vi propongo adesso alcuni spunti per poter interpretare il proprio stile.
E dulcis in fundo…..(anche se non è un abbinamento estivo), come vi dicevo prima, accostamento che esce fuori dai binari delle regole della moda, azzardo ben riuscito: il rosa abbinato al rosso. Qui i due colori si amalgamano con tanta armonia 😉 e con un effetto finale strepitoso.
Per gli accessori copiate questo…..non ho parole.
Anche qui lo smalto verde-azzurro-acqua accostato alla borsa rosa, è una mossa ben riuscita.
E voi che ne pensate del rosa? Come lo abbinereste?
Aspetto vostre esperienze.
Questo tuo post mi ha fatta letteralmente impazzire ❤ fino a qualche anno fa indossavo prevalentemente colori scuri e poi finalmente, e con gioia, ho riscoperto tutti i colori e riempito il mio armadio di luce e allegria. Gli outfit che hai proposto sono bellissimi e l'abito con lo scollo a barca mi ha fatta innamorare!!! Brava :-*
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Mi fa piacere che ti sia piaciuto! Anch’io come te mi vestivo sempre di scuro, poi ho cambiato qualcosa nella mia vita e da allora solo colori!
Secondo una teoria chi si veste sempre di nero è una persona che non vuole farsi notare, sfugge dagli occhi degli altri, cerca di essere invisibile!
Prova a farci caso. 😘
"Mi piace""Mi piace"
Ma io il rosa lo uso solo nel makeup 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A te starebbe benissimo il rosa 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah grazie. . Quasi quasi domani lo ripropongo sotto un’altra chiave… vediamo come sarà il tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io da piccolina “odiavo” il rosa, ero praticamente un maschiaccio! Eheh!! Adesso non potrei farne a meno!
Un bacio
Chiara
http://estroinlonguette.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rosso e rosa. Rosso e giallo. Anche per me il rosa è un colore rivalutato da adulta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rosa e giallo!!! Rosso e giallo lo lasciano al calcio ! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄😄 pensare che lo schivavo come una pozzanghera ora non ne posso fare a meno 😄😄😄😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo essere sincera rosso e giallo non mi piace molto 😀😀
"Mi piace""Mi piace"